Pronti per una #readinglist fantastica, tra mondi paralleli e universi cyberpunk?

Creatori di mondi. Giro di libri extra, quello di questa settimana. Sul nostro comodino di lettori incalliti abbiamo poggiato una nuova pila di titoli a nostro avviso imperdibili. E non sono tutti romanzi!

Partiamo con una guida davvero speciale, quella per autostoppisti intergalattici, facciamo una tappa in uno sprawl cyberpunk, per poi deviare verso lo steampunk e la più sana e intrigante creatività.

Di cosa stiamo parlando? Date un occhio ai nostri “creatori di mondi”!

La #readinglist #creatoridimondi

Ed ecco allora i titoli che abbiamo scelto per questa speciale #readinglist dedicata alla fantascienza (e non solo).

GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI di Douglas Adams

Un libro che è diventato un classico per molti motivi, primo tra tutti per la capacità visionaria nell’immaginare il mondo che sarà il nostro virtuale. Scelto da noi perché uno di quei romanzi in cui nulla di ciò che viene detto è quello che sembra. O forse è esattamente quello che sembra. Una bellissima avventura galattica, un modo esilarante per prendersi gioco delle nostre piccolezze, una pentalogia imperdibile.


LA TRILOGIA DELLO SPRAWL di William Gibson

Cambio di scenario per l’universo cyberpunk descritto da William Gibson in questa trilogia. Anche in questo caso, abbiamo scelto un titolo fondamentale per ogni buon lettore di fantascienza. Ma anche tre romanzi, NeuromanteGiù nel cyberspazioMonna Lisa cyberpunk – che ci catapultano in un futuro che potrebbe essere, in qualche modo, anche un po’ il nostro presente. Visionario e immaginifico. Un libro da leggere sospendendo ogni giudizio e lasciandosi trasportare nel… cyberspazio.


VAPORE INGRANAGGI & SOGNI METALLICI di Elettra Dafne Infante

Ucronia, anacronismo e progresso si mescolano tra le pagine di questo saggio che, prendendo spunto dall’Inghilterra del periodo Vittoriano, esplora, in parte, le rivisitazioni contemporanee del personaggio di Sherlock Holmes, apocrife rispetto al canone, e lega le origini dello Steampunk anche alle esperienze letterarie dell’America di Twain, ripercorrendone la genesi e analizzandone le differenze con la fantascienza. Una visione nuova e inedita della nascita di un genere che, dal campo letterario, si è esteso agli ambienti culturali più disparati, ritagliandosi uno spazio ben preciso nell’immaginario odierno e una caratterizzazione che ha stimolato l’intelligenza e la creatività di scrittori, registi, artisti.


QUESTA NON è LA MIA FACCIA di Neil Gaiman

Questo libro è una lunga dichiarazione d’amore scritta da una persona innamorata dei libri e delle storie che accompagna i lettori alla scoperta delle mille manifestazioni della sua passione. Dentro non ci troverete solo ritratti di autori, di romanzi, di generi, ma anche riflessioni su film, musica, fumetti, arte e molto altro. In queste pagine emozionanti Gaiman ci prende per mano e ci guida dentro un universo affascinante e magico: il suo, e ci racconta quali miti, racconti, personaggi, sogni e speranze lo hanno formato nel corso degli anni. 


Tutti i libri della #readinglist

Spedizione a 3€ in tutta Italia, gratuita sopra i 30€. Consegna a domicilio in #bookdelivery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.