Incipit32 – In Principio era il Dolore di Paolo Scardanelli

Barbara e Mariana hanno scelto un nuovo Incipit32 dagli scaffali del Covo e leggono per noi “In principio era il dolore” di Paolo Scardanelli, Carbonio editore

Questa settimana, la nuova puntata di Incipit32 ci porta tra le pagine di In principio era il dolore, il nuovo romanzo di Paolo Scardanelli e pubblicato dalla Carbonio editore. Un giallo che parte dal cortile maggiore dell’Università Statale di Milano, e che ha il pregio di offrire al lettore una molteplicità di piani di lettura davvero interessanti.

Ci piace definire questo romanzo come una narrazione sincretica. Parliamo, infatti, di un libro in grado di unire, tra le sue pagine, riflessioni filosofiche, citazioni letterarie, ritmi musicali e profondità quasi metafisiche. Ma non dimentica una certa vena tragicomica che trasforma la storia, e la nostra lettura, una vera e propria avventura.

E allora, se siete pronti a imbarcarvi in questa nuova avventura, ecco l’Incipit32 di In principio era il dolore di Paolo Scardanelli.

Guarda la puntata di Incipit32 per In principio era il dolore

Ascolta la puntata in podcast

Scopri il libro

Milano, via Festa del Perdono. Nel cortile dell’Università Statale sono stati rinvenuti i corpi di otto ricercatori orribilmente trucidati, disposti come una rosa dei venti. In stato di fermo l’avvenente professoressa di Estetica, Loredana Robecchi, trovata all’alba all’Università nuda, con le mani e la bocca insanguinate, in completo stato confusionale. A indagare sull’efferato delitto è il commissario Belletti, uomo integerrimo al servizio della giustizia, che ha puntato la sua attenzione su Fabio Pugno, il marito di Loredana, e i suoi sospetti non sono infondati. Costui infatti si accompagna a un losco individuo, Marilyn, uno strano essere tra il demone e il saltimbanco: una creatura diabolica che sembra conoscere le pulsioni più profonde dell’animo umano ed è abituata a stringere patti di sangue da tempo immemore… Una rocambolesca avventura tra spire di fuoco, ritmi pulsanti, solstizi d’estate e concerti rock, che ha come protagonista un Faust ultramoderno, al tempo della pandemia, tentato da un insidioso e arguto Belzebù.

Ascolta tutti gli Incipit32 del Covo

https://www.spreaker.com/show/incipit32-libri-per-ben-cominiciare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X