La nostra #readinglist di oggi si tinge decisamente di giallo per veri appassionati di crime.

Di gialli e di noir il Covo della Ladra si è sempre nutrito. Ecco perché, nella nostra reading list di questa settimana, abbiamo scelto dei “crimini perfetti” per molti motivi.
Prima di tutto perché sono romanzi ben riusciti. Dalla costruzione delle indagini, all’inanellamento della trama, sino allo stile: decisamente convincenti.
In secondo luogo, perché vi sfido a capire chi è il colpevole prima dell’ultimo capitolo.

Ci siamo concessi qualche autore un po’ particolare, e un consiglio anche per i piccoli lettori che si avvicinano al genere con tanta voglia di leggere.
E allora, siamo pronti per questo nuovo giro di libri?

La #readinglist #crimineperfetto

Ed ecco allora i titoli che abbiamo scelto per questa speciale #readinglist dedicata ai crimini perfetti (ma solo immaginati!)

SOTTO IL SOLE DI MEZZANOTTE di Keigo Higashino

Tra giochi proibiti, violenza e intrighi morbosi, un avvincente rompicapo dal maestro del thriller giapponese.
Una vera e propria “revenge story”, come nella buona e cara tradizione nipponica. Un romanzo che non lascia nulla la caso e che prende il lettore non con la solita smania di procedere, ma con la necessità di scoprire un mondo – e una storia – che ti coinvolge pagina dopo pagina.


IL MISTERO DELLA DONNA TATUATA di Akimitsu Takagi

Intricato, misterioso, affascinante, torbido: Il mistero della donna tatuata è uscito originariamente nel 1948 ed è il capolavoro di Takagi Akimitsu, autentico autore di culto, maestro del mystery giapponese. Questa è la prima traduzione italiana.
Una Tokio così noir, così oscura, difficilmente si è letta. Takagi ci porta per mano tra le spire di una vicenda che si stringe attorno ai protagonisti, così come ai suoi lettori. Per noi un imperdibile.


IL DETECTIVE KINDAICHI di Yokomizo Seishi

Un doppio omicidio. Un enigma della camera chiusa. Un bizzarro detective privato, giovanissimo, trasandato nel vestire quasi oltre la decenza, presuntuoso a rasentare lo sprezzo. Uno dei romanzi di fondazione del mystery nipponico e l’esordio delle indagini del detective Kindaichi Kōsuke. Un classico di livello internazionale.


UN MALE NECESSARIO di Abir Mukherjee

Quello di Abir Mukherjee è un giallo storico in piena regola. Uno di quei libri che hanno la forza non solo di catapultarti in tempo passato, quello delle tensioni popolari contro il Governo Britannico del 1920, ma anche tra le pieghe di una società e una cultura inaspettata, quella di Calcutta, dei maharaja, degli intrighi politici e di una colonizzazione che non è mai stata pacifica.
«Un’impeccabile ricostruzione che compendia un’ironia e un esotismo degni dei migliori racconti di Somerset Maugham» – Il Venerdì

In vacanza con il morto. Miss Detective. Vol. 2 di Robin Stevens

Cominciamo con un bel giallo? Nella grande libreria di un piccolo lettore non può mancare questa serie, ideata da Robin Stevens e che ha la capacità di unire l’estro di Sherlock Holmes e l’ingegnosità di Hercule Poirot, convogliandole tutte in due vivaci ragazze di 14 anni alle prese con piccoli casi da risolvere… a loro modo.
Una bella lettura che ci insegna il piacere di leggere gialli, a partire dai 10 anni di età.


Tutti i libri della #readinglist

Spedizione a 3€ in tutta Italia, gratuita sopra i 30€. Consegna a domicilio in #bookdelivery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.