#readinglist speciale dedicata tutta ai libri per i piccoli lettori, dai 4 ai 12 anni.

Helen Hayes diceva che “i genitori ti insegnano ad amare, ridere e correre. Ma solo entrando in contatto con i libri, si scopre di avere le ali“.
Adesso che i nostri piccoli sono a casa da scuola, tra voglia di giocare e compiti da fare, magari con pochi giorni di vacanza o qualche gita fuori porta a distrarli dalla routine a casa, abbiamo pensato di aiutarli a mettere le ali, con qualche bella lettura.

La #readinglist per i #piccolilettori

Ed ecco allora i titoli che abbiamo scelto per questa speciale #readinglist per i piccoli.

FIABE ILLUSTRATE

Una raccolta di dieci fiabe, incluse alcune dei fratelli Grimm e di Hans Christan Andersen.
Età di lettura: da 5 anni.


I MISTERI DI LONDRA NEI RACCONTI DI ARTHUR CONAN DOYLE

I misteri di Londra nei racconti di Arthur Conan Doyle. Le più intricate indagini del grande detective Sherlock Holmes ambientate nella città del Big Ben! Otto avvincenti indagini, ognuna un caso complesso e ingarbugliato in cui Sherlock Holmes impedisce un delitto, recupera un bene prezioso o salva la vita a qualcuno in pericolo. Grazie alle sue sorprendenti capacità deduttive, il celebre investigatore giunge sempre brillantemente alla soluzione, ribaltando le apparenze e svelando l’unica verità possibile. Da Baker Street allo Strand, da Hyde Park a Kensington…


IN TRAPPOLA… DENTRO AL MUSEO! ESCAPE BOOK di Geronimo Stilton

Avete mai provato a giocare… con un libro? Questo potrebbe essere il vostro primo libro game…, anzi, un escape book!
Voi non ci crederete, cari bocconcini di grana! Ma nella notte di Halloween, la più brividosa dell’anno, sono rimasto intrappolato nel museo di Topazia, tra mummie, sarcofagi e tesori proveniente dall’antico Egitto! Con una mappa, alcuni indizi e il vostro aiuto, dovrò cercare di raggiungere l’uscita prima che faccia giorno!


JONAS E IL PREDATORE DEGLI INCUBI di Francesco Carofiglio

Tra il mondo magico di Neil Gaiman e le atmosfere inquietanti di Stranger Things, un’avventura straordinaria in quel territorio misterioso in cui realtà e immaginazione diventano una cosa sola.
È arrivata l’estate e Jonas sta per compiere tredici anni. La sua vita procede apparentemente tranquilla, se si escludono gli incubi inquietanti che a volte lo afferrano e lo trascinano in un mondo oscuro. Così quando, forse per caso, incontra Leonardo Byron Palamidès, “investigatore del sogno e delle illusioni”, decide con il suo aiuto di indagare sul senso delle sue terribili visioni. E poi, un giorno, il suo amico Tommy sparisce.


Tutti i libri della #readinglist

Spedizione a 3€ in tutta Italia. Consegna a domicilio in #bookdelivery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.