Incipit32 – Come vento cucito alla terra di Ilaria Tuti

La nuova puntata di Incipit32 è con Come vento cucito alla Terra di Ilaria Tuti, Longanesi.

Una narrazione potente che attinge alla storia e alle fonti storiche senza dimenticare la parte più profonda e recondita di ogni storia: il cuore. Ilaria Tuti torna in libreria con “Come vento cucito alla Terra“, pubblicato da Longanesi, e non conquista solo la nostra curiosità di lettori, ma anche il nostro io più sensibile.

In attesa di intervistarla on line del 30 giugno per Una valigia di Libri, ecco le prime pagine di questo nuovo, imperdibile, romanzo.

Guarda la nuova puntata di Incipit32

Ascolta il podcast della Puntata

Scopri il libro qui

«Le mie mani non tremano mai. Sono una chirurga, ma alle donne non è consentito operare. Men che meno a me: madre ma non moglie, sono di origine italiana e pago anche il prezzo dell’indecisione della mia terra natia in questa guerra che già miete vite su vite.
Quando una notte ricevo una visita inattesa, comprendo di non rispondere soltanto a me stessa. Il destino di mia figlia, e forse delle ambizioni di tante altre donne, dipende anche da me. Flora e Louisa sono medici, e più di chiunque altro hanno il coraggio e l’immaginazione necessari per spingere il sogno di emancipazione e uguaglianza oltre ogni confine…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X