Incipit32 – La paziente silenziosa di Alex Michaelides

Barbara e Mariana hanno scelto un nuovo Incipit32 dagli scaffali del Covo e leggono per noi “La paziente silenziosa” di Alex Michaelides

Nuovo appuntamento con l’inizio delle storie, gli Incipit32 che ogni lunedì sera ci tengono compagnia in quel del Covo della Ladra. Per questa puntata, Barbara e Mariana hanno scelto il romanzo di un autore che è da poco tornato in libreria con un nuovo thriller. Lui si chiama Alex Michaelides è sceneggiatore e scrittore e, in questi giorni, è in libreria con “Le Vergini“.

Il suo primo romanzo, però, è quello che lo ha reso un autore residente al Covo, perché in grado di unire una sapiente vena thrilling, a una trama ben studiata in cui le memorie della protagonista di innestano con gli avvenimenti “ineluttabili” innescati dal gesto – apparentemente folle – di Alicia, la protagonista.

Il romanzo, quindi, scelto dalle nostre libraie e “La paziente silenziosa“, pubblicato da Einaudi nel 2019.

Guarda l’Incipit32

Scopri il libro

Solo lei conosce la verità. Solo lui può farla parlare. Alicia Berenson sembra avere una vita perfetta: è un’artista di successo, ha sposato un noto fotografo di moda e abita in uno dei quartieri piú esclusivi di Londra.

Poi, una sera, quando suo marito Gabriel torna a casa dal lavoro, Alicia gli spara cinque volte in faccia freddandolo. Da quel momento, detenuta in un ospedale psichiatrico, Alicia si chiude in un mutismo impenetrabile, rifiutandosi di fornire qualsiasi spiegazione.

Oltre ai tabloid e ai telegiornali, a interessarsi alla «paziente silenziosa» è anche Theo Faber, psicologo criminale sicuro di poterla aiutare a svelare il mistero di quella notte.

E mentre a poco a poco la donna ricomincia a parlare, il disegno che affiora trascina il medico in un gioco subdolo e manipolatorio.

Scopri anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X